Scrutinio WEB – abilitazione delle funzioni A.S. 2015/2016

Si porta a conoscenza di tutti i Docenti della sede centrale di Siderno e della sede coordinata di Locri, che a breve sarà ultimata l’implementazione della piattaforma informatica per l’utilizzo delle risorse incluse nell’applicativo Scrutinio WEB con accesso dalla home page del sito della scuola o direttamente da questo link www.portaleargo.it. A tal fine, per il corretto utilizzo delle risorse informatiche, si rende necessario comunicare agli interessati alcuni accorgimenti da eseguire:

  • Per tutti i docenti che hanno assunto servizio per la prima volta nella nostra scuola, le credenziali di accesso saranno recapitate nei prossimi giorni all’indirizzo email comunicato alla segreteria del personale all’atto della presa di servizio. In caso contrario dovranno mettersi in contatto con l’ufficio del DSGA che provvederà alla consegna.
  • Per tutti i docenti già in servizio nel precedente anno scolastico rimangono invariate le credenziali di acceso. In caso di password scadute (durata max 6 mesi) o dimenticate si potrà procedere o con la funzione “password dimenticata” dal portale www.portaleargo.it oppure rivolgersi presso l’ufficio del DSGA che provvederà a rigenerarle. Si ricorda che per tutti il nome utente è così strutturato: nome.cognome.sg19440.

Vista la consistente mole di dati da inserire nella piattaforma, si invita di accedere in tempo utile (almeno 2 sett. prima degli scrutini del I° Trimestre) attraverso l’applicativo Scrutinio Web al fine di accertare la corretta disposizione dei dati e relative associazioni. Nel casi si riscontrino dati mancanti o associazioni errate contattare il Prof. Rocco Marando, anche per posta elettronica all’indirizzo admin@ipsiasiderno.it, che provvederà in tempi ristretti alla soluzione del problema.

L’amministratore della piattaforma WEB

Prof. Rocco Marando

Print Friendly, PDF & Email